mercoledì 14 gennaio 2015

Cattivi maestri

Come definire chi abusa del corpo di un bambino? Come definire chi si macchia del peccato peggiore? Cristo è stato molto categorico su chi crea scandalo ai più piccoli: “meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da mulo” (Mt 18,6). 
Come definire chi costringe i bambini a lavorare invece di giocare? Chi ruba la loro innocenza facendoli fare i grandi piuttosto che i piccoli? "Meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da un mulo".
Come definire chi imbottisce di tritolo una bambina e la manda a farsi esplodere tra la gente? Chi ha tradito questa fanciulla, la sua innocenza, magari facendole credere che quello che faceva era un gioco? Anche a questi dico “meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da mulo".
Come definire chi arma la mano di un bambino convincendolo ad ammazzare a sangue freddo (ma tanto freddo non so se sia) dei prigionieri? Chi arma le mani dei bambini spingendoli a giocare con la vita degli altri (e con la propria)? Chi arma bambini definendoli “cuccioli di leone” e dimenticando che devono crescere semplicemente come cuccioli di uomo? A loro dico “meglio che gli fosse appesa al collo una macina girata da mulo”. 
Come definire questa gente? Pervertiti, violenti, ingannatori. A costoro dico di lasciare stare i bambini! Lasciateli giocare, non violentate il loro corpo e la loro mente! Non siate per loro cattivi maestri. La malignità dei grandi riesce ad inquinare quanto di più innocente esiste. E chi lo avrà fatto ne renderà conto.

Nessun commento:

Posta un commento