lunedì 19 giugno 2017

Cantico della modernità

Altissimo, Onnipotente e Buon Signore
Tue son le lodi, la gloria e ogni benedizione
solo a te si addicono e nessun uomo è degno di nominarti.

Lodato sii, mio Signore, per fratello Intelletto
che, Tuo dono di crescita,
indica all'umana creatura la strada da percorrere.

Lodato sii, mio Signore, per sorella Tecnologia
con la quale hai innovato il mondo.

Lodato sii, mio Signore, per fratello Trasporto:
veloce sempre più rende le distanze brevi;
rende gli uomini più vicini.

Lodato sii, mio Signore, per sorella Medicina
che, se con coscienza interpellata,
benefici al corpo e allo spirito porta.

Lodato sii, mio Signore, per fratello Spazio:
prima inesplorato e ora abitato dai figli tuoi,
in carne e in metallo vediamo il Mondo
Tuo dono d'amore per noi.

Lodato sii, mio Signore, per sorella Comunicazione
che viaggia con impulsi veloci
che con la Tua infinita bontà
possiamo trasformare in messaggi di Misericordia.

Lodato sii, mio Signore, per fratello denaro
che brillante può far bene,
che scuro e cupo morte porta nelle anime e nei corpi.

Lodato sii, mio Signore per sorella Etica
che ci doni per mostrarci corretta vita
e ci fa crescere nel Tuo amore.

Lodate e benedite il Signore
ringraziatelo e servitelo con grande umiltà.

Nessun commento:

Posta un commento